Skip to content

Tema dell'evento

Vulnerabile

Nella fragilità troviamo la nostra vera potenza, che ci permette di crescere e connetterci con le persone e il mondo.

Ogni sfida, paura, caduta rappresenta un’occasione per evolvere e scoprire la nostra forza interiore. Non si tratta solo di affrontare la difficoltà, ma di abbracciare l’incertezza, provare insicurezza o paura, ma mostrare il lato più autentico di noi per trovare nell’azione audace il potenziale per trasformare se stessi, gli altri o il mondo intorno.
Al centro c’è un messaggio di movimento continuo, che rifiuta la staticità. La paura non è un ostacolo definitivo, ma la spinta propulsiva alla fase di adattamento o al superamento della stessa.
È un processo che unisce umanità e determinazione, insicurezza e potenza, spingendo le persone a superare i propri limiti e costruire nuove possibilità anche in contesti difficili o incerti.

Il concetto grafico

Carlo Stanga

Anche quest’anno la meravigliosa X di TEDxParma, disegnata l’anno scorso dal celebre architetto e illustratore Carlo Stanga, torna contornata dalla riconoscibilissima Piazza Duomo della nostra amata città. Ma c’è un importante personaggio al centro: l’elefante. 

Simbolo della nuova edizione di TEDxParma dedicata al tema “Vulnerabile” è imponente e delicato allo stesso tempo, rappresenta la forza che nasce dal riconoscere la propria fragilità. Con il suo tratto unico, Stanga trasforma la vulnerabilità in un monumento di umanità: un invito a riscoprire la potenza di chi sceglie di restare sensibile.
La protagonista dell’evento passato, però non è scomparsa, è ancora lì con il suo ombrello in mano sul filo dei suoi “Equilibri Liquidi”,  tema dell’edizione TEDx 2025.  Diventa memoria e continuità, filo sottile tra passato e futuro, edizione dopo edizione, l’opera d’arte di Carlo Stanga si arricchirà sempre più di creatività e personaggi. 

Chi ci sarà l’anno prossimo insieme alla donna e all’elefante? 

Location dell'evento

Auditorium Paganini

Anche quest’anno TEDxParma  vi aspetta all’Auditorium Pagaini! Location che fa sold out, non si cambia. 🙂

L’anno scorso il nostro evento è stato ospitato proprio in questo luogo, quest’anno abbiamo pensato di ripetere l’avventura proprio qui.

Con 780 posti a sedere e un’acustica perfetta, l’Audtorium Paganini è il luogo ideale per vivere l’emozione di TEDxParma 2026.
Un gioiello progettato da Renzo Piano. Da ex zuccherificio a una moderna “fabbrica del suono”, ma sarà per noi una fabbrica di idee!
Situato nel cuore del Parco Eridania, offre un’esperienza unica e moderna dove architettura e natura si fondono.

Vi aspettiamo!

Patrocini

Partner